COMUNICATO STAMPA
DEL 02 OTTOBRE 2012
DA MERCOLEDÌ 3
A DOMENICA 7 OTTOBRE,
IL DR. MARIANO LOIACONO,
PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE,
TERRÀ UN CORSO INTENSIVO
“DAREFORMA AL DISAGIO DIFFUSO”
PRESSO IL CENTRO
DI MEDICINA SOCIALE DI FOGGIA.
NUMEROSI GLI ISCRITTI PROVENIENTI
DA VARIE REGIONI ITALIANE
L’innovativa teoria-prassi del Dr. Mariano Loiacono, sperimentata a Foggia fin dal 1977 e ormai diffusa in tutte le Regioni italiane, richiama sempre di più persone in trattamento da tutto il territorio nazionale, dal Belgio e dalla Svizzera. E’ in crescita anche la domanda di formazione sul “metodo alla salute”, una alternativa a psicofarmaci e psicoterapie per curare il “disagio diffuso” che si esprime in varie fenomenologie che vanno dagli attacchi di panico, alle depressioni, alle dipendenze, alle varie forme psicotiche.
Il corso di formazione, che parte mercoledì 3 ottobre, è particolarmente adatto a chi vuole essere introdotto in questa innovativa lettura antropologica del disagio e in questa ultratrentennale metodologia che non usa psicofarmaci ma si basa su interazioni di gruppo e su dinamiche metastoriche che coinvolgono le emozioni, il corpo, i contenuti simbolici e razionali.
Nei pomeriggi del 4-5-6 ottobre, la Dott.ssa Barbara Loiacono condurrà un laboratorio teorico-prassico sul “Dareforma”: una metodologia, messa a punto dal Dr. Loiacono, per sistematizzare la memoria storica, gli atti integrali di incontri-convegni-corsi per produrre un sapere emotivo nuovo e continuamente rinnovabile.
La suddetta metodologia, sperimentata anche in corsi di formazione con gli studenti dell’Università di Urbino, potrebbe diventare una nuova modalità didattico-formativa presso le Università, da tempo in crisi quanto a coinvolgimento degli studenti che sempre di più interrompono gli studi e maturano un bagaglio insufficiente di informazioni e competenze professionali specifiche.
Fondazione Nuova Specie ONLUS
Viale Kennedy 58/D - 71029, Troia (FG)
C.F. 94084660714 - Tel.
0881/379289

SIENTE SEMPRE PIU' GLOBALI!E A DIMOSTRAZIONE DELLA QUALITA' DI CIO' CHE FATE AUMENTANO LE PERSONE...
RispondiEliminaAVANTI TUTTA!
BETTA