SETTIMANA INTENSIVA
AL CMS DI FOGGIA
Da lunedì 2 a venerdì 6 luglio 2012
Quarto giorno:
Ring!
Siamo arrivati al 4° giorno di questa Intensiva così ricca di dinamiche metastoriche.
Il Dr. Mariano invita Rosa a presentarsi: con orgoglio afferma che da 13 anni e 98 giorni non fa uso di psicofarmaci e alcool.
La novità di questo giovedì dedicato ai ring è la coconduzione di Silvio che, per crescere ulteriormente, chiede di poter esprimere sul campo le sue difficoltà facendo in diretta know-how.
Viene spiegato come l’accompagnamento ci porta a diventare rappresentanti del Metodo alla Salute tenendo conto della nostra esperienza e specificità diventando noi stessi spiriti creatori.
Silvio introduce la fase successiva spiegando il significato della parola "ring" = cerchio.
Qui ci diciamo le verità anche le più scomode guardandoci negli occhi in un contesto di accompagnamento che ci permette di andare “oltre” facendo Teoria.
Inizia il ring L. con il marito G. e il loro figlio F. Qui si evidenziano ruoli non rispettati dove il padre ha rinunciato al suo, lasciando alla mamma tutto il territorio. Ora il figlio aspetta che questo papà ci sia veramente con la sua personalità e il suo stile.
Nell’incontro con F. e la sua mamma A. M. si scoprono nodi antichi: la mamma da lui definita “bambina” lo mette sopra un piedistallo, libero di fare ciò che vuole, caricandolo nello stesso tempo delle proprie ansie.
Silvio evidenzia la difficoltà a gestire queste dinamiche dove si può anche non fare niente.
Tante dinamiche sono state ascoltate, accolte e condivise dal gruppo come un grande utero devoto.
L’intreccio di tutte le relazioni aiutano a crescere ognuno di noi perché ci aiutano a sentire e scoprire nostre parti che sono bloccate dentro di noi e ci impediscono di essere totali e veri in ogni momento della vita.
M.Grazia,
Martino M.,
Teresa
Nessun commento:
Posta un commento