PREPARATIVI
PER IL “NATALE”...
QUESTO ANNO,
TUTTI A BARI!
Carissimi,
con l’estate e le sue illusioni ormai alle porte, ma con la pioggia che rigenera e fa rinascere che ancora tarda ad arrivare, ci siamo riuniti sabato 17 settembre - un bel gruppetto di “sfracanati” assetati - a casa di Francesco Legrottaglie nella simpatica cittadina di Casamassima…
All’ordine della serata c’era l’organizzazione del nostro Natale qui in terra di Bari… Non vi nascondo la sorpresa nel vedere un folto gruppo di Casamassimesi (!), un ragazzo di Sannicandro, nonché la vecchia guardia di Modugno, Triggiano, Altamura e Santeramo…
Dopo un lunga attesa preparativa in cui abbiamo un po’ fatto conoscenza ed abbiamo ordinato delle pizze, si è passati alla organizzazione vera e propria coordinati dal gladiatore Cristian ;-)… Diciamo che abbiamo un po’ abbozzato il programma delle giornate, ci sono state tante proposte, per ora fondamentale è trovare l’albergo dove sistemarci ed il pullman per spostarci… L’unica cosa che vi dico è che stiamo giustamente pensando di alloggiare nel capoluogo, possibilmente sul lungomare di Bari, città tanto bella, ma poco valorizzata... Speriamo che sia un inizio… Il resto del programma è ovviamente una sorpresa [in questo momento lo è un po’ anche per noi ;-)] …
Finita la "seria discussione" è arrivato il momento delle pizze ordinate da una pizzeria d’asporto vicino casa di Francesco, in cui abbiamo anche assaggiato la buona ricotta e la buona mozzarella portate da Santeramo da Elena, direttamente dal negozio biologico dove lavora… E' stato un ulteriore momento di conoscenza, scambio e giocosità, allietati dalle risate di Massimo di Altamura…
Arriva come sempre prima o poi il momento dei saluti, ci si rivede domenica 25 settembre per definire meglio alcune cose logistiche e per iniziare a preparare la parte “animata” del Natale… Prima però c’è l’ultima foto da fare…
Buonanotte a tutti i sognatori,
Filippo Marroccoli
E' bello sentire che qualcuno qui nei nostri dintorni si stia premurando di tanto impegno per il Natale... è un conforto...e anche se siamo usciti di provincia... noi neobattesi... almeno io, sono felice che stiate sostenendo questa iniziativa!
RispondiEliminabravi! e se c'è bisogno di un ditino...
Un abbraccio Amelia
In bocca a lupo ragazzi per i preparativi che sicuramente non sono facili e sono tanti ma sono sicura che la vostra calda energia vi farà fare cose buone ........un abbraccio a tutti voi uno partiocolare a Giusi
RispondiEliminaCari ragazzi,
RispondiEliminasono sicura che il Natale che passeremo assieme, a Bari, sarà speciale!
La vostra-nostra terra è molto accogliente e ospitale; me lo avete ampiamente dimostrato-ricordato quest'estate!
Grazie ancora a tutti voi - Giusi, Cristian, Francesco, Graziana, Giuseppe, Marina e Vito - per il kairòs - "tempo favorevole" - trascorso insieme.
Vi voglio bene!
A presto,
Cindy
tornare a Bari con voi!? è quello che mi auguro di vivo cuore visto che non ci metto più più piede da anni!! un bacio sabrina
RispondiEliminaGrazie a tutti per il caldo incoraggiamento, ce la metteremo tutta!
RispondiEliminaCindy, grazie a te per il regalo della tua presenza tra di noi; mi ha arricchito e mi ha dato la possibilità di conoscerti meglio e di condividere di più ;)