lunedì 12 settembre 2011

Assemini (CA), mercoledì 27 agosto 2011. PRIMO GRUPPO ALLA SALUTE IN SARDEGNA!


FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS

Presidente: Dr. Mariano Loiacono

 SI RIPRENDONO
I GRUPPI ALLA SALUTE
IN SARDEGNA!

Iniziano i Gruppi alla Salute anche in Sardegna il 27 Agosto ad Assemini (CA) a casa di Palmira, tra difficoltà di varia natura e dopo lunga gestazione del neogruppo, il viaggio è cominciato.


Hanno partecipato Betta (dopo una conduzione dei gruppi interrotta nel 2003), Mariella e Antonello, Palmira e Raffaele; eravamo in pochi, ma il clima era scoppiettante, e il passaggio da una fase all'altra è stato intervallato da momenti di tensione, che hanno preso sempre più forma nella fase dalle immersioni.


E' emersa la rabbia per bisogni non riconosciuti reciprocamente nei rapporti di coppia e nelle conseguenti difficoltà relazionali con i figli.

Ci sono stati momenti di chiusura nel negativo in ciò che oggi ci opprime nella nostra storia, e che ci manca.

La dinamica si è riaperta nel fondo comune, in quel mare nostrum di speranza che ci spinge ad andare oltre i nostri tagli per provare a credere in un prospettiva di vita nuova e inedita, dove ciascuno di noi si può "trasfigurare" e riconoscere nella propria autentica verità. 

L'inizio dunque non è stato semplice, ma è con e nel negativo che si cresce.... Come scrive Silone: "L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti".

Ci siamo riproposti di incontraci il 16 settembre questa volta ad Oristano, con lo spirito di essere viandanti, scambiare pezzi e seminare in diversi contesti.

Valutiamo di volta in volta, viste le necessità di lavoro di ognuno e gli spazi a disposizione, la cadenza degli incontri che mi auguro possano con il tempo diventare settimanali, arricchirsi di nuove presenze e iniziative formative, di scambio con le altre realtà associative di "Nuova Specie".

 
Speriamo e ci impegniamo a continuare ad essere proattivi per crescere, con il tempo, e contribuire a far crescere il Progetto di NUOVA SPECIE,

Betta

6 commenti:

  1. Un applauso di incoraggiamento al gruppo sardo e un forte abbraccio a Betta che, alla ripartenza dopo tanti anni, è ancora lì in prima linea con determinazione e cuore.

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio di cuore..."Io speriamo che me la cavo"... Bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Cindy per il tuo lavoro costante e prezioso con il blog e non solo... anche per me conoscerti è stato uno stimolo a lasciare "nuovamente" tracce
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. cara Betta:"il profumo più intenso e prezioso sta nelle bottigliette piccole" e tu sei una di queste sei piccola ma preziosa, forte e coraggiosa,complimenti per il gruppo, vi auguro un lunga vita e tanta crescita giovanna velluto

    RispondiElimina
  5. Bravi bravi, vi auguro con tanto affetto buon lavoro e vi faccio un grosso applauso di incoraggiamento!!

    RispondiElimina