giovedì 26 settembre 2013

Troia (FG), giovedì 26 settembre 2013. COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS.

FONDAZIONE NUOVA SPECIE ONLUS
Registro Persone giuridiche n. 429
Prefettura di Foggia
 


COMUNICATO  STAMPA
DEL 26 SETTEMBRE 2013

 

VENERDÌ 27 SETTEMBRE
A S. SEVERO (FG) INIZIA 
IL TERZO PROGETTO NAZIONALE
“LA FINESTRA DI BABICH”.
DIECI GIORNI DI CONVIVENZA
GLOBALE TRA DONNE
PROVENIENTI DA MARCHE,
ABRUZZO, BASILICATA,
PUGLIA E SICILIA. 
IL 21 MARZO, A PESCARA,
IL QUARTO CONVEGNO NAZIONALE SULL’INSIEME
“FEMMINILE-MASCHILE”.


Da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre, la Fondazione Nuova Specie ha organizzato a S. Severo (FG) il terzo progetto nazionale “La Finestra di Babich”. Quindici donne, provenienti da varie regioni, convivranno per sperimentare dinamiche di crescita intensiva, improntate alla epistemologia globale del dr. Mariano Loiacono. Il Progetto sarà coordinato da Giovanna Velluto e Lara Procaccini del gruppo di ricerca sull’insieme Femminile-Maschile, attivato tre anni fa dalla Fondazione Nuova Specie.
 

Il Progetto “La finestra di Babich”, è nato tre anni fa  all’interno di un gruppo di donne desiderose di lavorare globalmente sulla propria salute e sulla crescita, a partire dal proprio Insieme femminile-maschile e andando al di là delle tradizioni strategie del “femminismo” e della “diversità” delle donne. Partendo dall’approccio globale del Dr. Mariano Loiacono, è possibile per ognuno valorizzare il proprio “Insieme Femminile Maschile” e crescere attraverso dinamiche che coinvolgono il codice della parola, quello del corpo, quello delle emozioni profonde e quello trascendente o metastorico. In tal modo diventa possibile sanare ulteriormente antichi dolori e limitazioni espressive storico-culturali, personali, relazionali per sviluppare gradualmente competenze evolutive adatte al mutamento antropologico del terzo millennio.

Alla sua terza edizione, la prima realizzata nelle Marche lo scorso anno, Il Progetto “La finestra di Babich” si connota come una sperimentazione avanzata legata al gruppo di ricerca sull’Insieme femminile-maschile portato avanti da donne che sentono il bisogno di andare al di là di tradizionali opposizioni di genere e costruire un Femminile di nuova specie che diffonda e pratichi un approccio globale alla vita e alla coesistenza delle diversità. Il disagio diffuso e le dilaganti spinte evolutive richiedono il superamento della logica maschile, con la quale finora è stata organizzata la convivenza umana, e la sperimentazione di forme di convivenza globali in cui domini il Femminile di nuova specie. 
 
Come è tradizione della Fondazione Nuova Specie, il prossimo 21 marzo 2014, si svolgerà a Pescara il “IV Convegno Nazionale dell’Insieme femminile-machile nel quale verranno presentati e discussi i risultati dei vari Progetti “La Finestra di Babich” e le elaborazioni globali prodotte dal gruppo di ricerca “Insieme Femminile-Maschile” su temi riguardanti la crescita, la relazione uomo-donna, le nuove strategie evolutive realizzabili in questo terzo millennio, il ruolo del “Femminile” nelle prospettive evolutive globali.


Fondazione Nuova Specie ONLUS 
Viale Kennedy 58/D - 71029, Troia (FG)
C.F. 94084660714 - Tel. 0881/379289 


 www.metodoallasalute.blogspot.com 


Nessun commento:

Posta un commento