
Dipartimento di Neuroscienze
- CENTRO DI MEDICINA SOCIALE -
Responsabile: dr. Mariano Loiacono
Via Arpi– 71100 FOGGIA - tel. / fax 0881.745123
UFFICIO STAMPA E-mail: disagiodiffuso@interfree.it
COMUNICATO STAMPA DEL 28 GENNAIO 2010
DA TUTTA L’ITALIA A FOGGIA PER IL CORSO DI QUADRIMENSIONALISMO
Per due settimane 60 persone, provenienti da tutte le regioni italiane, frequenteranno il corso di Quadrimensionalismo, diretto dal dr. Mariano Loiacono, che si terrà presso il Centro di Medicina Sociale di Foggia
Da lunedì 01 febbraio a venerdì 05 febbraio e da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio 2010 giungeranno a Foggia 60 persone, provenienti da tutte le Regioni italiane, per partecipare al Corso avanzato di Quadrimensionalismo, tenuto dal dr. Mariano Loiacono, direttore del Centro di Medicina Sociale.
Si tratta di un corso che prefigura una rivoluzione epistemologica per rispondere alla crisi attuale della visione del mondo e dei conseguenti valori sia in ambito religioso che filosofico e scientifico, alla base dell’attuale “disagio diffuso”, da quarant’anni preconizzato e trattato dal dr. Loiacono con l’innovativo “Metodo Alla Salute” che da decenni, caso unico nell’Azienda ospedaliera di Foggia e di tutto il Sud, richiama persone in trattamento da tutte le Regioni italiane.
Il dr. Loiacono, nei suoi anni di ricerca e di studio, ha messo a punto un codice quadrimensionale per trascendere e superare il codice razionale-verbale-simbolico e crea le premesse per inedite prospettive di nuova specie nei vari ambiti umani, compreso quello medico-sanitario.
Purtroppo, anche se inserito nella Facoltà di Lettere di via Arpi e nonostante le proposte di collaborazione fatte all’Università per il disagio degli studenti universitari, il Centro viene visto con ostilità da parte della Facoltà, che ha avviato un’azione miope tendente alla chiusura del Centro in via Arpi con grave turbativa delle sue attività e, soprattutto, degli utenti provenienti dalle altre Regioni.
INFO: Centro di Medicina Sociale “OO.RR. Foggia – 0881/745123
- Sito: www.nuovaspecie.com
Per cortese pubblicazione o notizia. Grazie.