martedì 20 marzo 2007

Psicofarmaci in vendita sul web

Aprendo la mia posta, ho trovato un messagio da un tale signor Firoz Robertson, a me sconosciuto. L'oggetto della mail era "Galacti synagogu murmu"...mah?!?

Con quel brivido da "oddio mi becco un virus" apro la mail, e con mia grande sorpresa trovo questo testo:

.

.

Hi,

VlAGRA from $3, 33
.
ClALlS from $3, 75
.
VALlUM from $1, 20
.
and many other http://gqxnit.fiifiisky116.com

.

.

Insomma, questo gentile sig. Robertson mi stava illustrando il suo catalogo di farmaci. Cliccate qui, qui e qui per conoscere gli effetti di questi farmaci, compresi quelli collaterali.

Di seguito trovate l'immagine che vi comparirà cliccando sul link del Sig. Robertson, e parte del suo supermercato virtuale, in cui ognuno di noi può comprare i farmaci più pericolosi sul mercato, in offerta!!! Dimenticavo, lo Xanax è in sconto.

Basta avere la Visa coperta e in 3 semplici passi l'ordine è fatto, in 30 giorni arriveranno a casa i super-psychokiller from U.S.A.!!! Ovviamente i prezzi sono un po' alti perchè te li vendono senza ricetta medica. Ma che male fa!!

Sono basita.
.
.

7 commenti:

  1. sì, è ero, sono anni che mi arrivano, ma non avevo mai aperto una di queste mail. Soprattutto non sono mai andata sul link da loro segnalato. Ho aperto questa mail perchè in oggetto c'era una parola simile a sinagoga, e ho sperato fosse qualcosa di interessante. Quello che mi ha lasciato male sono le super-offerte che si fanno, come vengono gestite le vendite, e la leggerezza con cui praticamente si tratta l'uso di questi farmaci: benzodiazepine accanto a prodotti per la cura della pelle! Sicuramente non è una news questa, ma credo sia giusto non abituarsi a questo genere di marketing immorale e continuare a denunciare. Anche perchè se io, che navigo spesso, non avevo mai visto un sito simile, dubito che navigatori meno esperti vi siano capitati. Sempre meglio vederle con i proprio occhi. Perdona la mia ingenuità.
    A questo punto mi domando a cosa servano le ricette mediche, qua in Italia. Come al solito, chi se lo può permettere, ha falcoltà di scavalcare la legge e la quotidiana burocrazia. Questo mi fa rabbrividire, e spero di non farci mai il callo.
    Cioè...ma ci rendiamo conto che qualsiasi ragazzino con la carta dei genitori può giocare a sballarsi con il valium? A questo punto chi sono in realtà gli spacciatori?

    RispondiElimina
  2. Giustissimo!
    Sono considerazioni che davo per scontato rispetto all'oggetto del nostro blog, per questo mi sono dilungato (forse superfluamente) su come evitarti lo "spamming" selvaggio.

    RispondiElimina
  3. hai capito a danielina? Non spirare proprio il giorno prima del tuo compleanno...

    Anzi, vedi di finire la specialistica, che un titolo come il tuo serve.
    Ok, non serve né a te, né a me, né al Metodo, però proprio a quella burocrazia di cui parlavamo prima...
    Tieni duro, che poi stai anche andando bene.
    Pensa se il dr. Mariano Loiacono non fosse medico psichiatria.
    Ma questi sono tutti discorsi che già sai...ma io te li ripeto 70 volte 7!!
    baci a te e a faber, commendatori/commentatori

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri Danielita!!!!
    :) Buon Compleanno!!!

    RispondiElimina
  5. Sì, kakakazza, pure da parte mia, con un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ciao, Daniela,
    un abbraccio forte anche da me per il tuo compleanno,in ritardo,e un Avanti Tutta per i tuoi studi: non ti scoraggiare,proprio la tua esperienza del Metodo può aiutarti a vedere e superare i limiti di un vecchio modo di affrontare il disagio. E poi c'è bisogno anche di chi, come te, abbia i titoli giusti richiesti dalla società ma sappia affrontare la vita, le situazioni, le persone secondo una mentalità di Nuova Specie!

    RispondiElimina
  7. dimenticavo, sono Gabriella

    RispondiElimina